Agrigento

Provincia d’origine di due grandi autori italiani del XX secolo, Luigi Pirandello e Leonardo Sciascia, Agrigento è una provincia ricca di storia e cultura. Tra le innumerevoli cose da vedere la spettacolare Valle dei Templi, gli scavi archeologici di Eraclea Minoa e di Sant’Angelo Muxaro.

Palermo

La provincia con “il più bel promontorio del mondo”, è quella della Conca d’Oro, quella in cui visse Federico II con la sua Corte e in cui si diffuse la Poetica della Scuola Siciliana, Palermo luogo dove tutto è natura, arte, cultura e storia.

Catania

Catania è una provincia ricca di natura e cultura in cui poter ammirare il maestoso paesaggio del Parco del Monte Etna, le ceramiche di Caltagirone, e il barocco di Militello Val di Catania, e dove poter gustare i pistacchi di Bronte.

Taormina

È uno dei centri turistici internazionali di maggiore rilievo della Sicilia per il suo incantevole paesaggio naturale, le bellezze marine e i suoi monumenti storici.

Cefalù

Cefalù viene citata per la prima volta dallo studioso Diodoro Siculo nel 396 a.C. ma la città si distingue per la sua impronta tipicamente medievale. Partendo da piazza Garibaldi e proseguendo per corso Ruggero fino alla splendida piazza del Duomo già si comincia a gustare l'atmosfera splendidamente intatta di questa perla del mediterraneo.

Siracusa

Pantalica, la Valle d’Anapo, Palazzolo Acreide, Noto, Avola, Vindicari sono soltanto alcuni dei luoghi da visitare in questa bellissima provincia. La città conserva oggi tantissime testimonianze del passato visibili all’interno del parco archeologico e nell’isola di Ortigia, nucleo originario della città.

Ragusa

Ciò che affascina di questa provincia è il ricchissimo patrimonio archeologico (Cava d’Ispica, Monte Cassia, Camarina sono solo alcuni dei siti) ed architettonico (Ragusa Ibla e Modica) Situata a sud dei Monti Iblei tra i corsi dei fiumi Ippari ed Irminio, la città si distingue in due nuclei: Ragusa Superiore e Ragusa Ibla.

Enna

Splendida provincia, conosciuta in tutto il mondo per i mosaici di Piazza Armerina e per il lago di Pergusa, splendido luogo naturalistico in cui, secondo un antico mito, Plutone rapì Proserpina.

Caltanissetta

La “terra dei castelli” è tra le province siciliane quella più lontana dagli itinerari turistici tradizionali, ma è sicuramente un luogo dove poter riscoprire e conoscere le tradizioni e la cultura del passato.

Messina

La provincia delle leggende e dei miti dell’eroe Ulisse, la provincia delle isole Eolie. Situata sulla costa occidentale dello Stretto di Messina, il suo nome più antico è Zancle (termine dorico siculo che significa falce ed è riferito alla forma della penisola di San Ranieri).

 
 

VILNIUS WEEK END
3 nights

      
1st DAY –  Vilnius
Arrival in Vilnius  airport , opional rent a car or private transfer to the hotel  Check-in and overnight at the hotel.
 
2nd  DAY – Optional Vilnius -Trakai – Vilnius 
Suggest excursion in Vilnius City including the most interesting architectural and historic monuments of the 16 th.-19 th. centuries, such as majestic Classical Vilnius Cathedral with the history dating back to the 14 th. century, a graceful 16 th.c. St. Anne's Church - a gem of the Lithuanian Gothic, the Vilnius University founded in 1579, the Dawn Gate with a holy icon of Virgin Mary etc. A visit to the Amber gallery. Then  guide to Trakai, 28 km from Vilnius, the ancient Lithuanian capital, famous for its 15th c Gothic Castle amidst the lake, now housing a History Museum. Overnight.
 
 3rd DAY -  Optional Vilnius –Pazaislis – Kaunas - Vilnius
A morning drive to Kaunas. Enroute visiting Pazaislis Monastery erected in the middle of the 17 th c. by Camalduli monks where you can admire a famous miraculous image of Virgin Mary. Then a tour of Kaunas, the provisional (1919-1940) interim capital of Lithuania between 2 world wars, including the Old Town with its most interesting sights of the Old Town: a majestic Cathedral, the graceful Town Hall, Liberty Avenue, etc. Optional: A visit to the Art Gallery of Chiurlionis, the outstanding Lithuanian artist and composer. Overnight in Vilnius.
 
4th DAY –  Vilnius
Morning departure and end of our serivices.
 
 
CLICK HERE TO CHECK PRICE AND AVAILABILITY    

Periods: 01-01/21-09 and 01/10-28/12

THE RATE INCLUDES:
  • 3 overnights and buffet breakfast in hotel 3*/4*/5*  in Vilnius with parking free around the hotel
  • Reductions 3° bed 10%
 
THE RATE DOES NOT INCLUDE:
  • Car
  • City tax
  • Meals
  • Drinks
  • Tip
  • Entrance fees
  • Porterage
  • All the excursions because optionals
  • Everything not mentioned in “the rate includes”.
  • The hotel name is communicated 21 days before the clients arrives​
 
PRIVATE TRANSFER FROM/TO AIRPORT:
  • In Vilnius : airport – htl ( one way) = 35 EUR
  • If the clients get the taxi at the arrival in the airport the rate will be less expensive  maybe  50% less